Ah l'amore... (e i pali in faccia)

 



Ma quanta gente innamorata c'è sui social? Cioè, a me sembrano più persone innamorate dell'idea dell'amore e le trovo un pò tristi, a tratti depresse. Ma questo è solo il pensiero di una "cinica/menefreghista" come la sottoscritta, per i più. 

Io dopo quasi 14 anni mi sono rimessa in gioco come donna e, nonostante la mia veneranda età, mi sono sentita un'adolescente pivella alle prime esperienze con l'altro sesso.
I social che son diventati na sorta di siti per incontri, che ci sta eh per carità, ma me pare tutto molto,forse troppo, easy.

Uomini (anche le donne sia chiaro, ma io mi rapporto con i primi, ergo nomino loro),che fanno richieste d'amicizia random così forse magari qualcuna ce casca, andò cojo, cojo, stica!

Uomini che cambiano stato sui social, come se cambiano le mutande... oggi single, dopo un paio d'ore: impegnato.

Vi racconto un episodio e trattasi di storia vera, la mia!

Durante il lockdown della scorsa primavera comincio a scrivermi con un tipo che sembrava un uomo normale, decido di mettermi in discussione e me dico "Dai su, non fà sempre la stronza, provaci no, che te costa!"

Insomma per farla breve, tra alti e bassi, ci frequentiamo due mesi e mezzo (un record per la sottoscritta da un paio d'anni a questa parte).

Alla fine della fiera, io m'encazzo e lo blocco ovunque.

Poi però sono anche una, che quando le passa, pare non sia successo nulla e lo sblocco.

Ci scriviamo due righe in croce su whatsapp e lui: 
"Guarda comunque ti volevo dire che sono impegnato ora... cioè mi sono fidanzato, non è che vuoi altro da me?"

A parte che in un mese scarso sei riuscito a innamorarti de n'altra e già questo amore mio, la dice lunga... ma poi arriva il bello.

Passeggiavo in centro con mia sorella e lo incontro, ci salutiamo e finisce là.

Dopo una settimana scarsa me scrive chiedendomi di vederci e io "No guarda, non ci tengo a litigà con la tua impegnata/fidanzata".

Ride e mi risponde "Mi sò sfidanzato"

Ammazza bello de mamma... ricapitoliamo: 2 mesi e mezzo hai frequentato me, durante il mese che ti avevo mandato a fanculo hai conosciuto una (sui social sicuro), l'hai frequentata, ti ci sei fidanzato e ve siete mollati... cazzo Flash te spiccia casa (a 40 anni suonati, mica 15!)

Comunque come se dice?
La vendetta è un piatto che va servito freddo e mi viene fatto un assist che non potevo non raccogliere.
"Ci vediamo tal giorno che ceniamo insieme e chiacchieriamo un pò?" propone lui.

Per farla breve sò andata a casa sua alle 22 e alle 22:30 ero già fuori. Nel momento in cui ha solo provato a comincià con un certo tipo di approccio: "Eh no, me spiace, siamo amici... scusa ma devo andare".

Donne dateli i pali in faccia, sapeste quant'è liberatorio e soprattutto quanto ve sentite fighe poi!


Commenti